domenica 30 agosto 2009
Il pelo sul cuore di Renato Zero
in questo serraglio
considera che non sopporto il guinzaglio
un randagio sì…
se non mi vuoi, lasciami qui…
Mio Dio le botte,
nessuna pietà questo è ciò che mi spetta
per la mia fedeltà senza un pedigree
non sei nessuno qui…
Lancia il tuo sasso laggiù
non ho più fiato
non corro più festeggiarti e difenderti
ormai come potrei
tutta la vita in un angolo peloso angelo Sole,
pensaci tu illumina gli uomini,
scaldali di più per noi bastardi,
scampo non c’è dimenticati qui, così…
La vita poi,
ci riserva gli avanzi
iniqua come con voi di carezze e silenzi
è possibile che, giustizia qui non c’è
Tatuati e schedati ci vuoi per sesso,
razza, bellezza, età selezioni anche fra i figli tuoi…
che crudeltà…
Hai mai provato a comprenderci
almeno provaci…
Cuori, senza magia di soffocanti collari…
piena la via…
quanti padroni perdonerai per non lasciarti…
là dove sei…
Un cane sciolto,
casa non ha lascia la porta aperta e lui…
ritornerà
Renato zero
Buonissime notizie
Ieri sono arrivati i risultati delle analisi...E non ha ne tumori ne malattie autoimmuni!!!! Insomma è quasi sana come un pesce!!!
giovedì 20 agosto 2009
Ecco cosa sta succedendo alla mia Emma...
lunedì 17 agosto 2009
L'approccio con i cani
Questa sera sono uscita a fare una passeggiata insieme a mia mamma e alle mie bestie , visto che è l'unico momento della giornata in cui la temperatura è sopportabile per tutte e 4 e in cui abbiamo tempo!=)
Detto questo passiamo alle impressioni: ho notato come troppo spesso sia sbagliato l'atteggiamento che teniamo quando incontriamo un cane che non conosciamo;
Bè questo è solo un mio personale pensiero e modo di vedere le cose. Ben vengano le critiche e /o le approvazioni!!!domenica 16 agosto 2009
Paco di Roberto Vecchioni
PACO
Dormi dormi amico mio
vecchio ladro di conigli,
scopatore senza fine, zio e nonno dei tuoi figli;
ti ho pescato in mezzo ai fiumi,
con le spine nel sedere,
navigante nei pattumi con gli amici di quartiere;
mi sei morto cento volte
e sei vivo non so come,
sublimando come un'arte la rapina e l'evasione;
sì lo so che c'era amore
quando mi mettevi sotto,
e che stavi sempre in piedi quando non andavo a letto...
ma con quegli occhi da pazzo
spalancati nella notte,
a te andava soltanto di scopare e fare a botte:
Dormi, ma perché non dormi mai?
Pensavo: dormi, pure tu ti stancherai!":
non dormivi mai.
Ma sei stanco e il tempo passa,
fai fatica se ti chiamo,
sulla tua poltrona rossa come un vecchio gentiluomo;
come se volessi ancora far le corse contro il treno;
come quando ti accorgevi dei miei passi da lontano;
Stai tranquillo che abbiamo chiuso tutte le persiane;
e bambini nessuno te li tocca, stanno bene:
Dormi, sei stato un grande cane
adesso dormi, hai fatto tutto bene:
ora è il turno mio,
resto sveglio io.
Roberto Vecchioni
La nostra storia...
Spongy sul divano : inverno 2007.
E così "povera Spongy"è cominciata per lei una nuova avventura tra pappa , coccole , passeggiate e divano!!! Che fatica eh!!!??!! Ma diciamo che per quanto voglia bene alla mia bestiola non ero ancora soddisfatta..Così ho iniziato a guardarmi in giro per capire cosa volevo davvero dal mio cane...E ho capito che mi sarebbe piaciuto davvero avere un cane da "lavoro". Un cane a cui dare molto per ricevere qualcosa in cambio , un cane con cui avere un rapporto ancora più intenso perchè rinforzato dal cercare di raggiungere un obbiettivo insieme! Ma per quanto sia dolce e adorabile la mia Spongy non ha le caratteristiche del cane da "lavoro" e per ciò in casa è arrivata Emma! Anche lei rigorosamente meticcia da canile!!! Quando ci è arrivata aveva 4 mesi;ma quando sono riuscita a portarla a casa ( dopo un'altra opera di convinzione genitori!!) ne aveva già 7! Emma in canile : marzo 2008.
E così ci siamo ritrovate in 3!!!! =) Era il 27 aprile 2008!Altra data decisamente memorabile!! Una volta portata a casa la cucciolona , come mi ero imposta ho iniziato a prepararla per fare il cane da lavoro. E così ho conosciuto l'unità cinofila della protezione civile!! E ora è più di un anno che ci alleniamo per diventare un'unità cinofila da ricerca di persone disperse in superficie e devo dire che mi è andata bene perchè la mia Emma si sta dimostrando all'altezza del suo compito e se continua così potremo fare il brevetto!!Bè ora ne sapete un pò di più su di noi , ma vi terrò aggiornati !Intanto un bau e un ciao a tutti!!!! Con l'augurio di poter vivere un'avventura bella come la mia insieme ai vostri amici a 4 zampe e di riuscire a diventare una cosa sola , un cuore , una mente , 6 zampe!!!!
Chiara